Il 5 maggio 2025 la Presidente von der Leyen, insieme al Presidente francese Emmanuel Macron, ha tenuto un discorso alla conferenza ‘Scegli l'Europa per la scienza’ all'Università della Sorbona a Parigi.
La libertà della scienza e della ricerca è uno dei maggiori punti di forza dell'Europa. Alla Conferenza la Presidente von der Leyen ha ribadito l'impegno dell'Europa a favore della leadership scientifica e della ricerca aperta e collaborativa. L'Europa dovrebbe diventare, e diventerà, un polo globale per la scienza, la libertà accademica e l'eccellenza nella ricerca, sottolineerà la Presidente.
Alla conferenza hanno inoltre partecipato Stéphane Séjourné, Vicepresidente esecutiva per la Prosperità e la strategia industriale, Roxana Mînzatu, Vicepresidente esecutiva per i Diritti sociali e le competenze, i posti di lavoro di qualità e la preparazione, ed Ekaterina Zaharieva, Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù, per sottolineare il ruolo della ricerca e dell'innovazione nel percorso di competitività dell'Europa.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
EC
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it