Commissaria Ue Johansson:"E’ gravissima la situazione dei migranti alle Isole Canarie".

"La situazione nelle Isole Canarie è gravissima, l'anno scorso c'è stato un incremento del mille per cento degli ingressi illegali, ecco perché la Commissione europea ha fornito ulteriori finanziamenti tramite le nostre Agenzie e anche tramite Frontex che è presente alle Canarie, per sostenere le autorità spagnole. E' anche importante considerare e trattare la questione delle rotte, questa è una tra le più pericolose rotte verso l'Europa. Non sappiamo quanto siano le vittime ma dobbiamo collaborare con i nostri partner esterni per proteggere le vite umane e contrastare i trafficanti.

Non tutti quelli che vogliono venire nell'Ue hanno il diritto di rimanerci. Noi accogliamo quelli che hanno diritto alla protezione internazionale, all'asilo, ma voglio dire una cosa senza giri di parole: parliamo di esseri umani, parliamo di persone…tutti gli esseri umani hanno diritti e dignità, anche se non hanno il diritto di rimanere nella Ue, hanno però il diritto di essere trattati conformemente ai loro diritti e alla dignità umana, questo è un obbligo che abbiamo come esseri umani".

Ciò è quanto dichiarato la Commissaria europea, Ylva Johansson, intervenendo al Parlamento Ue al dibattito sulla situazione umanitaria dei migranti e rifugiati ai confini esterni della Ue.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,6% Italy
Germany 17,9% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797296
Today: 20
Yesterday: 95
This Week: 115
Last Week: 580
This Month: 3.085
Last Month: 2.874
This Year: 7.642
Total: 84.797.296