Ripresa verde:"Il Vicepresidente esecutivo Frans Timmermans ha partecipato alla sessione del Forum di Davos sul tema 'Stimolare la transizione verde in Europa'".

Il pomeriggio del 29 gennaio 2021 il Vicepresidente esecutivo, Frans Timmermans ha partecipato alla sessione del Forum di Davos dedicata al tema ‘Stimolare la transizione verde in Europa’.

L'Unione europea si è impegnata a diventare il primo Continente a impatto climatico zero entro il 2050 e il Green Deal è il pilastro centrale della ripresa economica dopo la pandemia di COVID-19. Sfruttando la ripresa economica per stimolare la transizione verde si contribuirà a costruire un'Europa più sostenibile, resiliente e giusta.

Con il suo programma di ripresa senza precedenti, Next Generation EU, l'Unione europea disporrà di più finanziamenti pubblici che mai per contribuire a plasmare questa transizione. Il 30% del bilancio settennale dell'Ue sarà destinato all'azione per il clima e il 37% dei 672,5 miliardi di Euro del dispositivo per la ripresa e la resilienza, il programma faro di Next Generation EU, sarà dedicato alle priorità del Green Deal. Tutti i fondi dell'Unione europea inoltre dovranno rispettare il principio di non nuocere in modo significativo all'azione per il clima e l'ambiente.

I finanziamenti pubblici da soli non basteranno e il settore privato dovrà contribuire in modo significativo per rendere la necessaria transizione un successo globale. Il 2021 è un anno cruciale per l'azione per il clima a livello internazionale ed è necessario uno sforzo globale per conseguire gli obiettivi dell'accordo di Parigi.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,6% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797020
Today: 103
Yesterday: 115
This Week: 419
Last Week: 550
This Month: 2.809
Last Month: 2.874
This Year: 7.366
Total: 84.797.020