Commissaria Ue Vestager:"Che gli investimenti su reti in fibra e 5G rispettino le norme sugli Aiuti Stato".

"Qualsiasi intervento statale finanziato dal Recovery Fund che comporti aiuti deve essere conforme alle norme Ue sugli aiuti di Stato. Si incoraggiano gli Stati membri a includere nei loro piani per la ripresa investimenti e riforme finalizzati, tra l'altro, alla rapida diffusione di reti ad altissima capacità, comprese le reti in fibra e 5G.

Al contempo occorre preservare il funzionamento del mercato unico e garantire una concorrenza sostenibile ed efficace a vantaggio dei consumatori. In particolare, in merito agli Aiuti di Stato il 21 Dicembre 2020 la Commissione ha pubblicato modelli guida per assistere gli Stati membri nell'elaborazione dei loro piani nazionali per la ripresa e la resilienza in linea con le norme dell'Ue, anche per quanto riguarda il dispiegamento e l'adozione di reti fisse e mobili ad altissima capacità, comprese le reti 5G e in fibra ottica".

Ciò è un estratto di quanto scritto dalla Vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, rispondendo ad un'Interrogazione del capo delegazione di Fratelli d'Italia all'Europarlamento, Carlo Fidanza, su un eventuale finanziamento della rete unica in Italia con i soldi del Recovery Fund.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,8% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

55

Countries
84794043
Today: 29
Yesterday: 109
This Week: 366
Last Week: 664
This Month: 2.706
Last Month: 1.684
This Year: 4.389
Total: 84.794.043