"L'Europa deve accelerare dinanzi alle mutazioni del virus. Bruxelles avvierà un nuovo programma di ‘ricerca comune’ contro le varianti del Covid-19. Quindi un appello ai laboratori a formare alleanze per preparare dei vaccini di ‘seconda generazione’. Il Recovery Fund è un grande successo ed è stato possibile perché siamo restati uniti.
Nonostante tutto anche la nostra strategia sui vaccini è stata un successo. Sì, gli inizi sono difficili e ci sono molti ostacoli da superare, ma ha permesso di garantire che tutti gli Stati ricevano un numero sufficiente di vaccini allo stesso tempo e nelle giuste proporzioni rispetto alla loro popolazione…e questo è l'Europa al suo meglio. Immaginate se uno o due Stati membri avessero avuto accesso ai vaccini e gli altri no. Questo avrebbe letteralmente lacerato l'Europa".
Ciò è un estratto di quanto dichiarato dalla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, intervistata dal quotidiano francese Les Echos.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it