La Commissione Ue e il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente convengono di rafforzare la collaborazione per affrontare le crisi relative a clima, biodiversità e inquinamento.

Il 26 febbraio 2021 la Commissione europea, rappresentata dal Commissario Ue per l'Ambiente, gli Oceani e la Pesca Virginijus Sinkevičius e il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP), rappresentato dal Direttore esecutivo Inger Andersen, hanno convenuto di rafforzare la collaborazione tra le due Istituzioni nel periodo 2021-2025. Una maggiore attenzione alla promozione dell'economia circolare, alla protezione della biodiversità e alla lotta contro l'inquinamento sono al centro del nuovo accordo teso a una maggiore collaborazione.

A questo proposito il Commissario europea Sinkevičius ha dichiarato:"Accolgo con favore questa nuova fase di collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente che ci aiuterà ad attuare il Green Deal europeo e a conseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile, ma anche a stabilire una forte alleanza in vista dei vertici fondamentali che si terranno nel corso dell'anno".

Il Commissario Ue Sinkevičius e il Direttore esecutivo Andersen hanno firmato, durante un incontro virtuale, un nuovo allegato a un memorandum d'intesa del 2014. La firma del documento arriva proprio dopo la quinta riunione dell'Assemblea delle Nazioni Unite per l'Ambiente, tenutasi la settimana scorsa e il varo dell’Alleanza Globale sull'Economia Circolare e l'efficienza delle risorse, in un momento in cui la comunità mondiale cerca di rispondere alla pandemia di COVID-19 e alle pressanti emergenze legate al clima, alle risorse e alla biodiversità. I partner hanno sottolineato la necessità di mobilitare tutti i settori della società per realizzare una transizione verde e digitale a un futuro sostenibile.

Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
12485
Ieri:
50607
Settimana:
187001
Mese:
824772
Totali:
93351176
Oggi è il: 01-05-2025
Il tuo IP è: 3.148.192.125